HAT Sestriere Adventourfest 2021

Avrà luogo il 26 e 27 giugno, sulle montagne che circondano Sestriere, la terza edizione della più grande festa dedicata alla moto-avventura. Honda, Suzuki, Moto Guzzi, Zero, Triumph e Husqvarna metteranno a disposizione oltre sessanta moto per i test gratuiti con le guide di Over2000Riders

Si ricomincia… HAT Series inizia la sua stagione con l’Adventourfest a Sestriere, dove nei giorni di sabato 26 e domenica 27 giugno gli amanti dell’adventouring potranno condividere la propria passione. Come da tradizione, sarà possibile prendere parte ai tour organizzati sulle strade sterrate in alta quota e vivere il villaggio degli espositori, in cui sarà possibile provare le moto delle Case presenti e scoprire i loro nuovi prodotti.
Ancora una volta, partner essenziale dell’Adventourfest è il Comune di Sestriere, tradizionalmente vicino agli appassionati dei motori, che su queste bellissime strade di montagna trovano il terreno ideale dove soddisfare la loro passione, nel pieno rispetto della natura e di coloro che la frequentano.

Tanti gli itinerari e gli splendidi scenari da scoprire percorrendo le vecchie strade militari che attraversano le Valli di Susa e Chisone. Con le sue temperature più miti, Sestriere rappresenta in questa stagione la location ideale per un grande evento motociclistico

Il programma

Il cuore della HAT Sestriere Adventourfest sarà l’HAT Village, nel grande Piazzale Kandahar. Nelle giornate di sabato e domenica, dalle 9.00 alle 18.00, l’HAT Village sarà il punto d’incontro degli appassionati, dove Honda, Suzuki, Moto Guzzi, Zero, Triumph e Husqvarna saranno al centro dell’attenzione con i loro test-ride gratuiti e dove altre aziende presenteranno le loro novità. In totale l’HAT Village conterà una ventina di espositori tra stand e hospitality. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

I test-ride

Sono una delle iniziative più gradite al pubblico dell’Adventourfest. Quest’anno le aziende presenti ai test-ride saranno:
– Honda con Africa Twin 1100
– Suzuki con V-Strom 1050 XT e 650 XT
– Moto Guzzi con V85 TT
Zero Motorcycles con le sue elettriche
– Triumph con Tiger 900
– Husqvarna con la gamma completa
I test-ride si svolgeranno a gruppi con la presenza di guide. I turni, gratuiti, saranno a cadenza oraria, e si potranno prenotare direttamente sul posto presso il punto di registrazione di ciascuna casa. Sarà necessario esibire la patente di guida e disporre di abbigliamento tecnico protettivo (casco, guanti, stivali, giacca).

Gli espositori

Saranno una dozzina le aziende presenti tra cui in evidenza i partner della HAT Series 2021: Nolan, Anlas, Enduristan, Garmin, TU.R, Klim, Olitema, MBE, SW Motech, Interphone, Mosko Moto, Kryo, A manetta. Vera novità di quest’anno, la possibilità di provare con la propria moto un mini-circuito di adventouring (strada asfaltata + fuoristrada leggero). Un’esperienza con la qualità e la sicurezza delle guide dell’associazione Over2000Riders, l’esperta organizzatrice degli eventi HAT Series e viaggi-avventura. Basterà presentarsi allo stand Over2000Riders ed iscriversi al primo turno disponibile.

“In Moto Oltre le Nuvole”

Giunto alla sua nona edizione, è un vero e proprio evento nell’evento. Iscrivendosi dal sito di Over2000Riders, si potrà partecipare già da venerdì, fino a domenica, a tour di gruppo di 10 piloti con guide su bellissimi percorsi off-road di circa 150 km al giorno. Ogni tour prevede un percorso
diverso. Colomion, Argentera, Monti della Luna, Fort Pramand, Galleria dei Saraceni, Colle delle Finestre, Strada dell’Assietta, sono nomi ormai mitici nel mondo adventouring. In Moto Oltre le
Nuvole è un’occasione imperdibile per scoprire l’eccezionale rete di strade sterrate d’alta quota di queste valli ideali per le maxi-enduro.

Chi volesse riservare un hotel durante il week end a Sestriere, può rivolgersi a:
– Consorzio Sestriere – 0122.755444 – info@consestriere.it – www.consestriere.it
– Ufficio Turismo Cesana Torinese – 0122.89202 – info.cesana@turismotorino.org