fbpx

Scooter elettrici (e non solo), la gamma Motron 2021

Ben undici modelli, fra scooter e moto - elettrici ed endotermici - sarà in vendita entro poche settimane

Motron è un marchio nuovo, ma gli appassionati delle due ruote (e chi è interessato a “nuovi” mezzi di trasporto come gli scooter elettrici) ne avranno sicuramente già sentito parlare. Qualcuno forse ha anche già incrociato – per strada o in vetrina – uno dei primi due modelli già sul mercato: Breezy 50 e Voltz. Di cosa si tratta? Di un nuovo brand motociclistico di KSR Group, caratterizzato da una “M” gialla, che ha già ben 11 veicoli a due ruote sulla rampa di lancio.

Nelle prossime settimane, accanto a Breezy 50 e Voltz arriveranno anche Ideo 125 e X-Nord. Già a giugno è prevista l’uscita dei modelli Ideo 50, Vizion, Cubertino e Whizz. La produzione in serie del Revolver 125 è già cominciata e i veicoli saranno pronti per la distribuzione verso la fine del secondo trimestre. Insomma, una gamma ampia e capace di coprire i segmenti da 50 a 400 cc di cilindrata, entry-level e mid-size, senza dimenticare modelli a propulsione elettrica con velocità massima di 45 km/h.

Design 100% europeo

Il design dei prodotti Motron viene sviluppato dal team di design di KSR Group, che da 2 anni è attivo nel proprio centro di sviluppo e design a Krems-Gedersdorf, in Austria. Molti concetti di design ormai noti, come la linea “X” della Crossfire di Brixton, sono stati creati lì. Caratteristici del design Motron sono gli accenti gialli sui colori moderni e discreti: nero, grigio e bianco.

Motron Motorcycles punta ai vertici del segmento in termini di rapporto qualità-prezzo grazie alle collaudate tecnologie di partner professionali. Lo sviluppo e la produzione dei modelli Motron  sono stati infatti affidati a fornitori esperti in Asia. Questo permette a MOTRON di beneficiare delle sinergie e di un patrimonio di esperienza e di sviluppi tecnici.

I prezzi e l’inizio delle vendite

I prezzi di lancio degli scooter elettrici (più in generale dei veicoli a batterie) sono infatti compresi tra 1.799 e i 2.899 euro. Gli scooter a combustione interna da 50 e 125 cc hanno un prezzo di 1.299-1.999 euro. Per le moto, la gamma di prezzi si estende da 2.499 a 2.899 euro nella classe 125 cc, per arrivare a 4.999 euro della Warrior 400. Le vendite dei nuovi modelli Motron si concentreranno inizialmente sul mercato europeo, Italia compresa.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW