fbpx

Triumph produrrà moto da Cross ed Enduro

L'annuncio è di quelli inaspettati, che ti lasciano per un attimo il dubbio di avere letto male il comunicato. Invece è tutto vero, e aver ingaggiato due consulenti come Ricky Carmichael e Ivan Cervantes testimonia che gli inglesi stanno facendo le cose sul serio.

Triumph Motorcycles è lieta di annunciare che sta lavorando ad una nuova gamma di motociclette, dedicate ai piloti professionisti e amatoriali delle categorie Motocross ed Enduro“.

Questo il titolo del comunicato stampa ufficiale arrivato in redazione. Il resto è interessante, anche se un po’ scarno (come c’è da aspettarsi in questa fase) e racconta che la Casa inglese entrerà nelle competizioni di entrambe le categorie con un programma “factory” ossia gestito in toto da Triumph.

A dimostrare che il proclama sottende qualcosa di molto concreto, è anche la notizia che la leggenda Motocross Ricky Carmichael e il 5volte Campione del Mondo di Enduro Ivàn Cervantes fanno parte del team interno che si sta occupando della progettazione e dello sviluppo delle nuove moto. Ulteriori dettagli saranno diffusi nei prossimi mesi: le tempistiche previste per la presentazione ufficiale e il lancio commerciale, nonché l’elenco delle gare MX ed Enduro alle quali Triumph prenderà parte. Una sorta di ritorno al passato, quando anche le competizioni off-road erano territorio di conquista del marchio di Hinckley.

Ricky Carmichael

“Sono molto felice di poter ufficialmente comunicare il mio ruolo all’interno del team di Triumph Motorcycles, e ancora più emozionato per il fatto di poter collaborare a un progetto così ambizioso nell’ambito off-road. Sono onorato di poter contribuire al successo di un marchio così prestigioso, e con tutta la modestia possibile penso di poter contribuire a rendere veloci e competitive le nuove moto. A questo punto della mia carriera trovo estremamente stimolante poter partecipare alla realizzazione di un progetto come questo, partendo dai primi passi. La passione per la qualità e l’eccellenza che si respira in questa azienda mi ha conquistato: chiunque abbia incontrato fino a oggi, dagli ingegneri ai designer, ai responsabili dell’ R&D, ha mostrato una dedizione e una passione che ho trovato coinvolgente e credo ci porterà lontano. Poter condividere la stessa passione, è qualcosa di stupendo. Penso di poter dire già da oggi che, se conoscete la qualità costruttiva di una Triumph, resterete stupiti di quanto anche la nuova gamma off-road risponderà agli stessi standard! Al di là del mio impegno personale, penso che quella di oggi sia una grande giornata per tutto il mondo dell’off-road, perché l’ingresso di un Marchio così importante porterà ulteriore entusiasmo e alzerà il livello della competizione.”

Ivan Cervantes

“Mi sono appassionato alle motociclette Triumph quando ero ancora un bambino, attraverso i film e la televisione. Quindi è fantastico essere coinvolto in un progetto così importante fin dall’inizio. Non solo perché sono orgoglioso di poter collaborare con un’azienda così storica, ma perché ho sempre sognato, da pilota, di poter mettere a disposizione la mia esperienza per progettare una futura gamma di moto da off-road partendo assolutamente dall’inizio. Anzi, penso che sarebbe il sogno di ogni pilota! Chiunque sa collaborando con me in Triumph sta dimostrando una grande focalizzazione a produrre da subito le motociclette migliori possibili. Non vedo l’ora di cominciare a vedere queste nuove moto competere sui campi gara in giro per il mondo, ma anche di presentarle insieme a tutto il team di Triumph.”

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva