fbpx

Motor Bike Expo 2022, appuntamento al 13 gennaio

Gli organizzatori stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli, nella speranza che non ci siano restrizioni nel prossimo mese

Belle le presentazioni virtuali; sacrosante quando non ci sono alternative. Però il contatto con la realtà resta insostituibile e il successo di EICMA – nonostante l’assenza di tre nomi pesanti come BMW, Ducati e KTM – è lì a dimostrarlo. È con questo auspicio e nella scia dell’entusiasmo che la motocicletta ancora sa generare che gli organizzatori di Motor Bike Expo stanno lavorano agli ultimi dettagli dell’evento che si terrà, dal 13 al 16 gennaio 2022, a Veronafiere. L’ultima edizione, tenutasi nel 2020, ha attirato 170.000 visitatori in un’area di oltre 100.000 mq, suddivisa tra cinque aree esibizioni esterne e otto padiglioni indoor. Il 2021? Saltato causa Covid-19; si spera ovviamente che la situazione pandemica in seguito alla diffusione della variante Omicron non abbia conseguenze anche su Motor Bike Expo 2022.

Lo spirito di Motor Bike Expo 2022

E se la moto è la protagonista indiscussa di questo evento, è anche vero che MBE non è “solo” moto. Gli stessi promotori si definiscono così: “un evento di costume, che strizza l’occhio al lifestyle e al mondo della moda. Partecipano i maggiori costruttori di moto e l’intera industria delle due ruote, MBE è un evento nato come un raduno per biker invernale e che oggi è uno degli appuntamenti più importanti al mondo. Lo confermano la presenza di top brand dell’industria e i più grandi artisti della customizzazione”.

Tanto custom e le Case

Non è un caso, del resto, se i primi tre padiglioni di Motor Bike Expo 2022 sono dedicati al mondo del custom: aftermarket, abbigliamento e preparatori, artisti e artigiani; non manca nulla. Non mancano le Case (anche se MBE non ne ha ancora comunicato i nomi) né l’e-bike.

Orari di apertura: 9.00-19.00, con tre serate “fuori salone” organizzate nelle fasce serali. Il costo del biglietto intero per la fiera intero è di 18€, 15€ il prezzo del biglietto ridotto per Moto Club e ragazzi under 17 biglietto omaggio per tutti gli under 14 e gli over 65

Per tutti i dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale di Motor Bike Expo.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva