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Dunlop Qualifier CORE: per chi cerca la pole sul passo, ma non solo…

Dunlop presenta il nuovo Qualifier CORE, uno pneumatico stradale adatto a molte tipologie di moto tra le quali naked, sportive di media cilindrata e sport touring

Sembrerebbe che il 2022 – in fatto di pneumatici – possa essere l’anno di DunlopDopo aver ufficializzato il suo ingresso come fornitore unico nel campionato CIV SBK, il produttore di pneumatici inglese rilancia, presentando una nuova gomma stradale. Stiamo parlando del Dunlop Qualifier CORE, uno pneumatico che si va a posizionare appena sotto al top di gamma SportSmart Mk3, ovviamente senza considerare lo SportSmart TT che è pensato anche per la pista, oltre che per la strada. L’aspetto interessante è che, come nel caso del Mk3, il Qualifier CORE è disponibile sia per moto sportive di media cilindrata e naked, sia per moto più orientate al turismo, come le sport touring.Dunlop Qualifier CORE

Tecnologia al top

Il nuovo Dunlop Qualifier CORE è realizzato con le più avanzate tecnologie costruttive per garantire sempre la massima resa in termini di prestazioni, enfatizzando gli aspetti della stabilità e della maneggevolezza. Queste comprendono la Dynamic Front Formula, il sistema di controllo della tensione della carcassa e la costruzione Jointless Belt. La mescola è caratterizzata da un’elevata percentuale di silice, al fine di migliorare l’aderenza sui fondi bagnati e freddi, classiche condizioni di guida invernali. Altri aspetti sul quale hanno lavorato gli uomini di Dunlop sono quelli relativi alla durata dello pneumatico e alla continuità delle prestazioni. Per far sì che il battistrada si usuri in maniera uniforme è stato adottato un disegno molto simile a quello della prima generazione di SportSmart. Una soluzione che, unita alla Heat Control Technology, garantisce rigidità e una buona impronta a terra.

Leggi anche: Prova Dunlop SportSmart MK3 

Le misure nelle quali Dunlop Qualifier CORE sarà disponibile in fase di lancio saranno una per l’anteriore (120/70ZR17) e due per il posteriore (160/60ZR17 e 180/55ZR17). Entro la fine del 2022 saranno disponibili ulteriori misure, soprattutto per puntare anche a moto di cilindrata e potenza superiori. Arriveranno quindi una nuova misura per l’anteriore (120/60ZR17) e tre misure per il posteriore (190/50ZR17, 190/55ZR17 e 200/50ZR17).

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