fbpx

Al via la BMW Motorrad GS Academy, quest’anno con una formula inedita

Oltre ai corsi su strada e su sterrato, è possibile partecipare a vere e proprie esperienze di guida in sella alle BMW GS. I corsi sono completamente personalizzabili e per la prima volta può salire in sella anche chi non ci è mai stato e desidera avvicinarsi al mondo delle due ruote

Scalda i motori la BMW GS Academy: la scuola di guida targata BMW in sella alla gamma GS è pronta a ripartire. Una lunga tradizione che si ripete dal 2007 e che quest’anno torna in una veste completamente rinnovata. BMW GS Academy 2022Oltre a perfezionare la tecnica di guida su ogni terreno, in strada e fuori, quest’anno la GS Academy propone esperienze di guida completamente personalizzabili, in base al livello di abilità e ai desideri dei partecipanti. È possibile vivere l’avventura in un viaggio di più giorni e persino chi non ha mai guidato una moto può provare l’esperienza di guida in sella a una GS. Quest’anno la GS Academy organizza infatti per la prima volta anche corsi su circuito chiuso, permettendo a chi non ha mai guidato una motocicletta e non ha la patente di prendere confidenza con le due ruote, in totale sicurezza e con il corretto approccio tecnico.

BMW GS Academy 2022

Leggi anche: BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure 2021″

La GS Academy quest’anno si fa in cinque

La base della GS Academy è la GS Farm, una tenuta facilmente raggiungibile ai piedi delle splendide colline piacentine, nei pressi di Tavernago. Uno scenario ideale caratterizzato da paesaggi mozzafiato e percorsi off-road emozionanti. L’accademia del fuoristrada di BMW quest’anno prevede cinque esperienze di guida:

Welcome Rider, dedicata a chi si avvicina alla moto per la prima volta;

GS Training, per chi vuole imparare ad affrontare l’offroad partendo dalle basi;

GS For You, per essere accompagnato in un’esperienza fuori strada pensata al 100% su misura;

GS Experience, per vivere un viaggio di più giorni all’insegna dell’avventura;

GS Adventouring, per essere accompagnati nei più famosi eventi fuoristrada organizzati in Italia.

BMW GS Academy 2022I corsi hanno in comune la didattica ai massimi livelli, per scoprire tutti i segreti della guida divertendosi.  Questo grazie a un team di primissimo livello, con istruttori federali certificati e un parco moto che vede schierata tutta la gamma GS, dalla BMW G 310 GS fino al top di gamma, la BMW R 1250 GS. Oltre ai corsi di fuoristrada, la GS Academy da quest’anno offre esperienze su gran parte del territorio italiano, grazie alla collaborazione dei concessionari ufficiali della rete BMW Motorrad e a viaggi organizzati. Calendario, prezzi e tutte le informazioni per partecipare alla BMW Motorrad GS Academy sono disponibili sul sito dedicato.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Ducati Monster Senna, omaggio alla leggenda
MV Agusta "Riding Days": le moto in prova
Royal Enfield Himalayan 450, il party di lancio è servito