“Siamo molto contenti di continuare la nostra collaborazione nei prossimi due anni e di vederla concretizzarsi con l’arrivo di questa nuova serie speciale C3 Aircross Rip Curl. Il suo design unico evoca il viaggio e lo spirito d’avventura, che Rip Curl definisce “Search” e che è caro a tutti i surfisti” così Jean Sébastien Estienne, Marketing Manager del marchio australiano Rip Curl in Europa, ha espresso il suo entusiasmo per il terzo accordo di collaborazione con Citroën. Questa C3 Aircross è appunto nata per i surfisti, o meglio per chiunque ha voglia, una volta alla guida, di assaporare il mare; infatti, il colore protagonista è il blu. Purtroppo per gli appassionati di surf, o per chi è amante di questo sport, la C3 Aircross Rip Curl non viene fornita con una tavola, ma si distingue per alcuni particolari esclusivi, scopriamoli.
Pacchetto Anodised Blue
La macchina è sempre la stessa, la Citroën C3 Aircross venduta in più di 400.000 esemplari; un’auto dalla vocazione avventuriera, ideale per affrontare il liscio asfalto della città come i fondi irregolari dell’off-road (senza esagerare, s’intende, visto che la trazione è solo anteriore). La versione scelta per fare da base a questa edizione speciale è la “Shine”, la più ricca e la più apprezzata da circa il 60% degli acquirenti. Questa special edition, caratterizzata dal pacchetto Anodised Blue, comprende particolari in blu metallizzato, come gli specchietti e un tetto bicolore che si abbina perfettamente alle 4 tinte di carrozzeria proposte: Steel Grey, Platinium Grey, Pearl Black o Polar White. Ulteriore elemento esclusivo di questa C3 Aircross Rip Curl sono poi i cerchi diamantati di color nero lucido “Origami Black” da 17” che ben si sposano con le tinte dell’auto e in prossimità dei quali, al posteriore, risaltano i loghi Rip Curl di colore bianco.
Interni Blue Jeans
Anche gli interni della C3 Aircross Rip Curl sono ben curati ed esclusivi, vestono poi Blue Jeans. I sedili Advanced Comfort, realizzati con un’imbottitura caratterizzata da uno strato ad alta densità e da una schiuma spessa 15 mm, sono stati rivestiti con due tessuti: un tessuto a maglia sportivo nei toni del grigio-blu (Hello Chinor) e un tessuto tecnico, effetto pelle (Sapphire Blue) ispirato al mondo dello sport e della nautica. Per rendere il look ancora più esclusivo poi, sempre per i sedili è stata realizzata anche una nuova impuntura a vista nella tinta blu acceso “La Rochelle” ed è stata creata una fascia “Tiki Brasilia” con motivo tribale polinesiano bianco e nero. All’interno della C3 Aircross Rip Curl ci sono poi degli accessori ispirati sempre al mondo del surf, come ad esempio la pochette dei documenti di bordo, realizzata in un materiale simile al neoprene, ovvero quello utilizzato per le tute da surf e caratterizzata da una cerniera blu.
La C3 Aircross Rip Curl sarà ordinabile dal 1° luglio
Oltre ad offrire un design unico questa special edition offre anche un ricco equipaggiamento di serie – quello della versione “Shein” – che comprende fari LED e tanta tecnologia: Touch Pad da 9″ integrato nella plancia, head-up display a colori, funzione Keyless Access & Start e ricarica mobile per gli smartphone, giusto per citare le più importanti. Purtroppo, per vederla dal vivo è necessario aspettare ancora un po’ di mesi, poiché sarà presente nei concessionari a partire da settembre; mentre per chi è già convinto, gli ordini aprono il 1° di Luglio.