fbpx

BMW Motorrad lancia il ConnectedRide Com U1

La Casa bavarese propone un nuovo sistema di comunicazione che si attiva tramite tecnologia Bluetooth o Mesh e può essere applicato sulla maggior parte dei caschi

Guidare per chilometri collegati al gruppo degli altri biker? Ascoltare musica o le indicazioni del navigatore, senza distogliere lo sguardo dalla strada? Sono tutte situazioni che ora è possibile gestire con il nuovo interfono ConnectedRide Com U1, proposto da BMW Motorrad.

ConnectedRide Com U1, compatto e universalmente compatibile, sfrutta la tecnologia Bluetooth o Mesh 2.0. È dotato di una radio FM, che permette di salvare fino a 10 stazioni; un microfono e due altoparlanti HD hanno, tra gli altri, il compito di fornire una qualità del suono impeccabile.

Non perdiamoci di vista  

Con l’interfono Bluetooth, ConnectedRide permette di comunicare da un dispositivo all’altro a un massimo di 2 km di distanza mentre i chilometri si estendono a 8 se si impiega la modalità Mesh 2.0 per le comunicazioni di gruppo. La durata della batteria varia in base al tipo di utilizzo, fermandosi a 8 ore in Mesh e raggiungendo le 13 con l’interfono Bluetooth. La ricarica rapida è stimata in un’ora. Il prezzo? Non è stato ancora comunicato.

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 11 Maggio 2025 at 06:02

    Siamo alla resa dei conti: chi festeggerà la conquista dei titoli del Supercross 2025 a Salt Lake City? L'articolo Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • MXGP sbarca su Sky!
    by Redazione Dirt on 9 Maggio 2025 at 19:52

    Buone notizie per tutti gli appassionati del Motocross: a partire da questo weekend, le gare della domenica verranno trasmesse anche su Sky! Sarà possibile vedere le gare su Sky Sport 251, Sky Sport MotoGp e anche online su NOW. Niente MX2 quindi, perlomeno non ancora. Questa è una notizia che conferma ancora una volta il L'articolo MXGP sbarca su Sky! proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 14:19

    Uno degli spostamenti più brevi tra un Round e l'altro del Mondiale porta dal Portogallo alla Spagna: benvenuti a Lugo! L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo proviene da Get Dirt.

  • SuperMotocross 2026, Aaron Plessinger rinnova con KTM
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 10:28

    L'arancione e i cappelli da cowboy stanno talmente bene insieme che Plessinger e KTM continueranno la loro storia anche nel 2026. L'articolo SuperMotocross 2026, Aaron Plessinger rinnova con KTM proviene da Get Dirt.

  • Servizi noleggio e assistenza Sherco 6DAYS 2025
    by Redazione Dirt on 8 Maggio 2025 at 21:23

    In occasione della 99esima edizione della 6DAYS a Bergamo, Sherco rinnova l’impegno nella competizione presentando nuovamente agli appassionati e ai futuri concorrenti la possibilità di noleggiare la moto e di acquistare il pacchetto di assistenza. Per quanto riguarda il noleggio, Sherco mette a disposizioni i modelli Factory ad un prezzo di 3.200 euro per i L'articolo Servizi noleggio e assistenza Sherco 6DAYS 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Aprilia Tuono V4 Factory 2025 - Prova | ancora sulla cresta dell'onda?
Nuove Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT 2025, più tecnologia e comfort
Royal Enfield inaugura il calendario dei raduni