fbpx

Porsche 911 Sally Edition: la protagonista di Cars diventa reale e va all’asta

La Casa di Zuffenhausen e la Pixar hanno presentato una one-off ispirata al celebre personaggio del film di animazione, Sally Carrera.

Avete guardato mille volte il film Cars e desiderate di avere in garage una replica di Sally Carrera? Mettetevi comodi e fate un respiro profondo, perché la Porsche ha trasformato il vostro sogno in realtà. La Casa di Zuffenhausen e la Pixar hanno infatti realizzato la Porsche 911 Sally Edition. Si tratta di una one-off che RM Sotheby’s metterà all’asta il prossimo sabato 20 agosto durante la Monterey Car Week, in California. Andiamo a scoprirla insieme.Porsche 911 Sally Edition

Con i padri di Sally

L’idea della 911 Sally Edition è nata lo scorso novembre. Per rendere la macchina più realistica possibile, la Porsche ha deciso di coinvolgere nel progetto diverse persone che hanno fatto parte del team di Cars e hanno contribuito a concepire Sally Carrera. Ad assisterle è stato chiamato il Sonderwunsch team che lavora alla Porsche Exclusive Manufaktur di Stoccarda, assieme ai designer del Centro Stile Porsche di Weissach.

Porsche 911 Sally Edition

Una cura speciale

Come base per la 911 Sally Edition è stata scelta una 911 GTS 992 con cambio manuale. La vettura, per stessa ammissione dei tecnici Porsche, è stata curata con un’attenzione e una passione del tutto particolari. La vernice Sallybluemetallic è stata creata apposta per questo esemplare ed è stata applicata amorevolmente a manoAnche i cerchi sono pezzi unici e ripropongono nelle misure attuali di 20 e 21 pollici il disegno di quelli Turbo look di Sally, che era una 911 996.

Porsche 911 Sally Edition

Pacchetto completo

Il Sallybluemetallic si ritrova anche nell’abitacolo, dove riveste un’infinità di dettagli capaci di mandare in visibilio chi ama gli accostamenti cromatici più ricercati. Per i sedili è stato creato un tessuto Pepita pied de poule a tre colori che si abbina bene al pellame color gesso e alle cuciture Speed Blue. Oltre alla vettura, il miglior offerente riceverà anche un cronografo a sua volta in esemplare unico coordinato con la vettura, un secondo set di cerchi, un telo copriauto, un libro che illustra le varie fasi della costruzione della 911 Sally Edition e una serie di tavole originali di Sally, opera degli artisti della Pixar.

A fin di bene

Vi serve un’ulteriore motivazione per provare a fare la vostra offerta per la 911 Sally Edition? Sappiate che l’asta sarà di beneficenza. Una parte del ricavato della vendita sarà devoluto a favore delle giovani ragazze di Girls Inc., mentre un’altra parte andrà invece a vantaggio di USA for UNHCR, una organizzazione che sostiene i rifugiati dell’Ucraina.

Porsche 911 Sally Edition

 

 

Articoli correlati
L’IA rivoluziona il settore automotive: dal Volvo Studio di Milano, le nuove frontiere della tecnologia
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?