C’è un nome nuovo che si sta per affacciare nel mondo automotive. Si tratta di Aehra, una start-up che – come raccontava già qualche tempo fa TopGearItalia.com – mette assieme imprenditori di grido e designer di chiara fama. Il fatto di avere una squadra ben assortita è sicuramente un buon punto di partenza per la nuova realtà, che ora pare intenzionata a bruciare le tappe. Aehra ha svelato oggi una manciata di teaser relativi al suo primo modello, un SUV elettrico di lusso che sarà mostrato senza veli già il mese prossimo. A questa vettura ne seguirà poi una seconda, che sarà una berlina sempre di fascia premium.
Un progetto ambizioso
Entrambe le Aehra saranno commercializzate nel corso del 2025, mentre per quanti riguarda il listino, i prezzi potrebbero attestarsi nella fascia che va dai 160.000 ai 180.000 euro. A giustificare una richiesta del genere è la promessa di un’esperienza di viaggio speciale, in stile lounge. Le foto a disposizione dicono pochino, me appare chiaro come gli sbalzi siano ridotti e ci sia il tentativo di sfruttare al meglio i centimetri a disposizione.
Ipse dixit
“Aehra è nata con l’obiettivo di esprimere, come mai prima d’ora, tutte le potenzialità del design che la tecnologia di avanguardia dei veicoli elettrici oggi offre.” ha commentato Filippo Perini, Head of Design di Aehra e già padre di auto come le Lamborghini Aventador e Huracan. “Il primo modello di SUV di Aehra coniuga l’ineguagliabile eleganza del design italiano con il meglio dei materiali e dell’ingegneria globali, per portare un cambio di paradigma nell’esperienza del cliente.”. Ora non resta che attenderele prossime mosse.
Leggi anche: Lotus Eletre, com’è vista dal vivo e toccata con mano