fbpx

Alfa Romeo Stelvio e Giulia, ecco il motore “anti” superbollo

Si tratta del 2.0 turbo a benzina da 250 cv, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti

Posteriore la berlina, 4×4 il SUV

Alfa-Romeo-Stelvio-MY2020_03Se il motore e la base meccanica di Giulia e Stelvio sono comuni, tra le due – in abbinamento al nuovo motore – c’è una differenza fondamentale: la trazione. Posteriore per la prima, integrale per la seconda. Un aspetto che incide profondamente sul carattere delle due auto, in modo particolare quando iniziano le curve. Più divertente la Giulia, più rassicurante Stelvio, detto che nessuna è noiosa né, tantomeno, poco sicura.1 kW prima del superbolloTrazione integrale o posterioreIl 2.0 da 250 cv è solo “Veloce”Quadrifoglio da 90.500 euro

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande