Alfa Romeo Stelvio Ti, aperti gli ordini. Prezzi da 63.500 euro

La sigla significa Turismo Internazionale e identifica un allestimento al massimo della sportività

12 giugno 2019 - 12:05

Per gli amanti del Biscione non è certo una novità: Ti è sinonimo di sportività da sempre, anche nel caso del suo ultimo abbinamento, quello con la SUV Stelvio. Un’auto che, nonostante la carrozzeria alta, sa perfettamente come divertire chi la guida, non solo grazie alle prestazioni del motore, ma soprattutto per merito del telaio.

Pack Performance di serie

Fra le dotazioni di serie della Stelvio Ti figurano i paddles del cambio in alluminio dietro al volante, il bloccaggio del differenziale posteriore e le sospensioni attive AlfaTM Active Suspension, che fanno parte del Pack Performance. Nei Pack Sport e Sport Interior, anch’essi di serie, ci sono invece volante sportivo in pelle, inserti e pedaliera in alluminio, sedili in pelle con regolazione elettrica e colorazione d’ambiente nera. La connettività? Garantita da Alfa Connect 8,8″, con integrazione Apple CarPlay e Android AutoTM, Adaptive Cruise Control e fari Bi-Xenon.

Look specifico

Esteticamente, la Stelvio Ti si riconosce per i gruppi ottici posteriori bruniti e per i dettagli in fibra di carbonio: la “V” del trilobo frontale, per esempio, ma anche le calotte degli specchietti retrovisori. Sono neri invece lo skid plate, i cerchi in lega da 20″, le cornici dei cristalli esterni, i terminali di scarico, i badge “Stelvio” e “Q4” e i vetri, privacy. In mezzo a questo look dark spiccano le pinze freno rosse.

Motori da 210 e 280 CV

I motori disponibili sono due: 2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 (63.500 euro) e 2.0 Turbo Benzina 280cv AT8 Q4 (64.800 euro), entrambe abbinate al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale Q4. Col primo, la Stelvio Ti raggiunge una velocità massima di 215 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi. Con il 2.0 Turbo benzina da 280 CV sotto al cofano (e sempre in abbinamento al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4) lo 0-100 km/h scende a 5,7 secondi e la velocità massima cresce fino a 230 km/h.

Questa e altre notizie nel video settimanale di RED LIVE

Guarda il  Video RED300 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MINI Clubman JCW posteriore

MINI Clubman John Cooper Works, 306 cv con stile. La prova

Volkswagen Golf 1974 grigia

Youngtimer – Volkswagen Golf, storia delle prime 7. In attesa dell’ottava

Volvo XC40 milano

Volvo XC40, i motivi di un successo. Test [VIDEO]