Audi A3, Skoda Octavia, Volkswagen ID. 3: prezzi e date di lancio

Le vetrine delle concessionarie – finalmente – iniziano a rinnovarsi con le novità più importanti dell’anno

Skoda Octavia

È la Skoda più venduta nel mondo: l’Octavia, giunta alla quarta generazione, è disponibile in prevendita da pochi giorni con motori 1.5 TSI 150 cv (manuale) e 2.0 TDI EVO da 115 cv (manuale) o 150 cv (automatico DSG). La nuova Octavia è proposta nelle versioni Executive, rivolta ai Clienti business, e Style. Fra gli accessori disponibili di serie, da segnalare: navigatore connesso top di gamma Columbus, Virtual Cockpit e connettività smartphone wireless di serie al lancio per ogni versione.

Nuova Skoda Octavia laterale

Al top la dotazione in tema di sicurezza attiva. Di serie ci sono Front Asistant con riconoscimento pedoni e ciclisti, la nuova assistenza alla manovra di scarto Collision Avoid Assistant, Lane Assistant per il mantenimento attivo della corsia di marcia e radar ACC per il mantenimento della distanza di sicurezza e frenata automatica. Saranno di serie anche il sistema che monitora la stanchezza del conducente e il parking distance control con frenata di emergenza automatica.

Prova nuova Skoda Octavia bagagliaio

Il listino dell’Octavia con carrozzeria berlina parte dai 27.250 euro della motorizzazione 1.5 TSI 150 CV manuale, che diventano 28.200 euro per il 2.0 TDI 115 CV manuale e 31.200 euro per il 2.0 TDI 150 CV DSG. La variante Wagon è proposta con un sovrapprezzo di 1.050 euro. L’arrivo nelle Concessionarie italiane è previsto a settembre 2020.

Audi A3 Sportback
Skoda Octavia
Volkswagen ID.3