Audi e-tron, pianificare i viaggi è ora più facile

4 settembre 2020 - 14:11

Piccole ma importanti novità per l’Audi e-tron, la prima elettrica di Casa Audi. Tra queste, la più importante è sicuramente l’adozione della piattaforma d’infotainment MIB 3, grazie alla quale, tra le altre cose, è stato potenziato il pianificatore degli itinerari.

Pianificazione più precisa dei viaggi

Quali i vantaggi della nuova tecnologia? Il primo è che è possibile verificare istantaneamente, sia mediante l’app sia attraverso l’MMI, quante ricariche siano necessarie per raggiungere la destinazione, aggiornando costantemente la situazione sulla base del traffico e dello stile di guida. Di ogni colonnina – se di ultima generazione – è possibile ottenere informazioni in merito alla disponibilità, alla potenza e alle modalità di pagamento.

Aggiornamenti over the air

Con il model year 2021, l’aggiornamento dei nuovi punti di ricarica avviene on line e in tempo reale, non più al rilascio degli update periodici della cartografia. In questo modo si rafforza l’integrazione con il servizio di ricarica e-tron Charging Service che offre un accesso semplificato a circa 150.000 stazioni in 24 Paesi europei, di cui 8.800 in Italia, a corrente alternata o continua.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dacia e Udinese Calcio, la partnership si rinnova

Volkswagen ID.4 in movimento gialla tre quarti anteriore

Volkswagen ID.4 contro Tesla Model Y e gli altri SUV elettrici

BMW Why Buy EVO

BMW Why-Buy Evo, guidare una BMW senza comprarla è ancora più facile. Ecco perché