Qualche dettaglio tecnico in più
306 cv, dunque, per la versione più potente quattro, ovvero quella con la trazione integrale ottenuta senza collegamenti meccanici tra gli assi, bensì con il posizionamento di un motore davanti e di uno dietro. Nel dettaglio, quello posteriore eroga una potenza di 204 CV e una coppia di 310 Nm, mentre quello anteriore si attesta a 102 CV e 150 Nm. La potenza di sistema è di 306 CV. La batteria può essere ricaricata a 125 kW, il che consente di ripristinare gran parte dell’energia nell’accumulatore (80%) in meno di 30 minuti.Per massimizzare l’autonomia di e-tron e Audi e-tron Sportback, Audi ha lavorato molto sulla riduzione della resistenza aerodinamica: il CX è pari a 0,26 per la prima, a 0,27 per la seconda. Altro aspetto che a Ingolstadt hanno curato molto è la strategia di recupero dell’energia, cui si affiancano sia l’innovativo sistema di gestione termica del powertrain e degli accumulatori sia la pompa di calore a CO2.Sportiva sì ma senza eccessiPrezzi da Audi ma non impossibiliDimensioni da Q5E l’autonomia?Qualche dettaglio tecnico in piùDistribuzione dei pesi (quasi) 50:50