L’ultimo atto. Il migliore. Quello per salutare il pubblico e chiudere una carriera che, sebbene non disprezzabile, avrebbe forse meritato maggiore considerazione. Audi R8 si congeda raggiungendo vette sinora inesplorate.Al prossimo Salone di Los Angeles, la sportiva di Ingolstadt verrà presentata in versione Competition. Configurazione che porta in dote 570 cv – anziché i consueti 550 cv di R8 Plus – erogati dal V10 5.2 a benzina di derivazione Lamborghini. Uno step già dedicato alla “gemella” LMX, prima vettura di serie dotata di abbaglianti laser, e riservato a solo 60 esemplari dedicati al mercato USA. Da tradizione, al V10 si accompagna una trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti che contribuisce a uno scatto da 0 a 96 km/h (0-60 miglia/ora) in 3,2 secondi, raggiungendo una velocità massima di 320 km/h.Completano la dotazione “di serie” lo scarico sportivo specifico, i freni carboceramici e una miriade di componenti in carbonio; ad esempio l’alettone fisso, lo splitter, i gusci dei retrovisori laterali, l’estrattore, le minigonne, i battitacco e la console in abitacolo. L’ultimo atto è in scena. In attesa di una nuova opera…