Bentley Flying Spur Beluga: nobiltà al V8

La Casa inglese rende omaggio alla versione V8 4.0 biturbo della propria ammiraglia dedicandole un allestimento ricercato. Pelle e radica a profusione.

22 giugno 2015 - 9:06

Avvistare un Beluga, il cetaceo marino dalla colorazione bianca radicato nei mari del Nord, è un evento raro. Quasi come imbattersi in una raffinata Bentley Flying Spur. La Casa inglese, per rendere ancor più esclusiva e lussuosa la propria berlina di “solo” 5,3 metri di lunghezza, propone un inedito allestimento – denominato appunto Beluga – che promette di trasformare l’ammiraglia britannica in un salotto d’altri tempi.

Riservato alle vetture con motorizzazione V8 4.0 biturbo a iniezione diretta di benzina da 507 cv, il kit Beluga porta in dote cerchi in lega da 20 pollici specifici, finiture nero lucido per la calandra e, in abitacolo, pannelli in radica scura, tappetini in pelle, cuciture a contrasto e levette al volante. Un’alternativa di gran classe alla top di gamma 12 cilindri a W biturbo a iniezione diretta di benzina di 5.998 cc, declinata nello step da 625 cv e proposta in Italia alla modica cifra di 211.736 euro.

Per godere appieno dell’allestimento Beluga, Bentley suggerisce di optare per la versione a 4 posti – anziché 5 – di Flying Spur, caratterizzata dalla console estesa e dalla disponibilità delle sedute stile chaise longue. Imperdibile, in proposito il frigobar dedicato (1.294 euro), mentre in abbinamento al pacchetto Mulliner Driving Specification vengono adottati cerchi in lega monstre da 21 pollici e fanno il proprio debutto in abitacolo le cuciture a rombi lungo i sedili – terribilmente british – nonché le finiture in pelle per l’intero padiglione (!) e la pedaliera sportiva in alluminio. Il costo di tutto questo? Top secret. A meno di dimostrare d’avere un conto in banca degno di un emiro…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

ferrari_f355_berlinetta gialla + Ferrari F1 anni 90

Youngtimer – Ferrari F355 Berlinetta, bentornato Cavallino

Peugeot 3008 GT Hybrid4 e 508 Hybrid
arrivano le ibride plug-in

Mitsubishi New Gen L200, prezzi da 24.836 euro