fbpx

BMW iX3 vs Audi e-tron, Mercedes EQC e Jaguar I-Pace

Con la presentazione della iX3, la fascia premium dei SUV elettrici è ormai completa

Prestazioni

BMW è da sempre sinonimo di prestazioni e di piacere di guida. Valori che, a detta di chi ha sviluppato la iX3, hanno guidato gli ingegneri anche in questo caso. In attesa di guidarlo, ecco i dati del SUV bavarese: il nuovo motore elettrico BMW eDrive di quinta generazione produce una potenza massima di 286 CV e una coppia massima di 400 Nm.BMW iX3 movimentoCiò le vale un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi (6,4 secondi per la BMW X3 30i) e una velocità massima, limitata elettronicamente, pari a 180 km/h. Importante, ai fini della sostenibilità, è segnalare che il motore elettrico funziona secondo il principio di un motore sincrono senza uso di magneti. Questa architettura consente di evitare l’utilizzo di terre rare nella produzione del motore stesso.Audi e-tron 50 quattro: 313 cv – velocità massima: 190 km/h – accelerazione 0-100 km/h: 6,8 secondiAudi e-tron 55 quattro: 408 cv – 200 km/h – 5,7 secondiJaguar I-Pace 400 cv Auto AWD: 400 cv – 200 km/h – 4,8 secondiMercedes EQC 400 4Matic: 408 cv – 180 km/h – 5,1 secondiAutonomiaTempi di ricaricaPrestazioniDimensioniPrezzi

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024