Il costruttore cinese BYD (acronimo di “Build Your Dreams”, Costruisci i tuoi sogni) sbarca all’ombra della Grande Muraglia, anzi no, all’ombra della Madonnina. È stato infatti inaugurato un nuovo store al civico 18 di Piazza Duomo, con l’obiettivo di offrire al pubblico del capoluogo lombardo e ai turisti un’elegante vetrina delle vetture elettriche del marchio ma non solo. Lo showroom mira a diventare un punto di riferimento di una nuova dimensione di mobilità, ed è pronto a coinvolgere sia i nuovi veicoli sia le modalità di fruizione, di contatto e relazione.
La gamma elettrica in esposizione
Il brand, forte di 1,8 milioni di veicoli elettrici e PHEV prodotti a livello globale nel 2022, ha compiuto il passo in collaborazione con Autotorino, consolidato dealer impegnato nel settore della mobilità sostenibile e connessa. Oltre allo store in Duomo, la partnership ha dato i suoi frutti anche negli showroom di Bergamo, Tavernerio (CO), Modena e Tavagnacco (UD).
La concessionaria di Piazza Duomo ospiterà la gamma completa BYD, che comprende Atto 3 (leggi qui la nostra prova), la berlina premium Han e la media Dolphin. Dopo l’estate arriverà anche un quarto modello, sempre elettrico, denominato Seal.