La presenza di BYD sul mercato europeo e italiano si allarga a macchia d’olio. Dopo la recente apertura di uno showroom nel cuore di Milano e il lancio dei primi modelli, tra cui la Atto 3, provata lo scorso giugno, ora la Casa cinese è pronta a nuove mosse. BYD si presenterà in forze all’IAA di Monaco. Sulla passerella bavarese sfilerà infatti una gamma di modelli completa. Accanto all’ammiraglia Han, alla compatta Dolphin e alla berlina media Seal, faranno il loro debutto nel Vecchio Continente la Denza 9 e la Seal U. La prima è la portabandiera del sub brand di lusso Denza, un minivan che offre una capacità di 7 posti (2+2+3). La seconda – senza dubbio la più interessante delle due – è un SUV 100% elettrico del segmento D. Di questo mezzo sono state diffuse le prime foto e i primi dati tecnici.
U, come utility
La BYD Seal U ha uno stile ispirato all’oceano e promette grande attenzione ai dettagli in ogni punto di contatto. Un’altra caratteristica su cui la Casa mette l’accento è la versatilità. Questo SUV può trasportare cinque passeggeri con una generosa capacità di carico, soluzione sempre gradita alle famiglie che cercano un’auto pratica e spaziosa. Al lancio, così come le altre BYD, dovrebbe sfoggiare una ricca dotazione di serie.
La gamma della Seal U
La BYD Seal U sarà disponibile in due livelli di allestimento. La versione Comfort offre una batteria Blade da 71,8 kW con un’autonomia di 420 km, mentre la versione Design monta una batteria Blade da 87 kWh e vede l’autonomia salire a 500 km (WLTP). La Seal U sarà lanciata sul mercato europeo nel primo trimestre del 2024.