Chevrolet Camaro Hot Wheels

Dalla scatola trasparente agli showroom delle Concessionarie Chevrolet: protagonista la Camaro Hot Wheels, proposta a partire da 46.915 euro con il cambio manuale

Sfidiamo chiunque a dire di no, che non ha mai giocato con una automobilina Hot Wheels. Magari tra di voi che anche chi che ne ha ancora qualcuna in giro per casa. Quelle auto esagerate, con ruote giganti e le quasi onnipresenti fiamme hanno fatto compagnia a milioni di bambini. Chi non ha mai sognato di possederne una per davvero? Oggi è possibile, chi ha particolare nostalgia potrà comprarsene una con dimensioni reali. Sì perché Chevrolet ha deciso di produrre una versione speciale della sua Camaro dedicata proprio alla serie Hot Wheels.

Una serie molto speciale, visto che sarà realizzata in serie limitata e prodotta in un'unica soluzione per non essere mai più replicata. La base su cui sarà realizzata la Camaro Hot Wheels edition è quella della Coupè, motorizzata con un motore degno del nome Hot Wheels, visto che si tratta di un mostruoso V8 da 6.2 litri capace di 432 cv e 569 Nm di coppia. Questo per quel che concerne la versione con cambio manuale, numeri appena più tranquilli invece per la automatica annunciata per 405 cv e 556 Nm di coppia e dotata di un sistema Active Fuel Management per ridurre i consumi (anche le Hot Wheels risentono dei prezzi benzina?). L’edizione Hot Wheels è riconoscibile per alcuni particolari estetici a partire naturalmente dal logo Hot Wheels piazzato su griglia, portellone e parafanghi. Ma sono anche altri i particolari che la rendono diversa, come ad esempio i cerchi neri da 20 pollici, il pacchetto “effetto suolo” e altri particolari presi in prestito dalla ZL1.

L’interno è in pelle nera, con cuciture rosse e ovviamente non può mancare il logo Hot Wheels ricamato sui sedili. Il quadro strumenti e gli inserti delle portiere sono neri e con decalcomanie con  motivo a “fiamme“,  in perfetto stile Hot Wheels. Altri elementi distintivi sono i battitacco Hot Wheels Edition e i tappetini bordati di rosso con il logo Camaro. Non manca un evoluto sistema infoteniment caratterizzato da uno schermo Touch Screen da 7 pollici.  La Camaro Hot Wheels Edition sarà in vendita a 46.915 euro con il cambio manuale e a 48.953 euro con cambio automatico. Ci piace, la Camaro Hot Wheels perché se è vero che gli uomini sono bambini molto cresciuti, questi sono i giocattoli giusti.