Chevrolet Code 130R e Tru 140S

Due concept marchiate Chevrolet affiancheranno la Cruze station wagon a Ginevra: linea sportiva e indole tecnologica saranno le armi della Code 130R e Tru 140S...

29 febbraio 2012 - 11:02

Dopo il debutto al Salone di Detroit Chevrolet sbarca anche nel Vecchio Continente con due concept dedicate principalmente  a un pubblico giovane. Stiamo parlando della Code 130R e della Tru 140S, due sportivette economiche (almeno queste dovrebbero essere le caratteristiche prinicipali) che il marchio americano ha promesso di rendere “di serie” molto presto…

La prima punterà ai puristi della guida grazie alla trazione posteriore e alla linea, concedetecelo, ispirata a quella della BMW Serie1. Esteticamente la Chevrolet Code 130 R non passa certo inosservata grazie ai passaruota bombati, alle fiancate scolpite e ai cerchi in lega da 20 pollici. Linee più tondeggianti, invece, per la Tru 140S che, a differenza della cugina, dovrebbe garantire maggiore spazio a bordo (quattro adulti dovrebbero trovare posto comodamente).

In comune le due concept avranno il propulsore: 1,4 litri turbo (unità Opel Ecotec) accreditato di 150 cavalli e 200 Nm di coppia massima. Linea moderna, quindi, piacere di guida e, soprattutto, connettività ai massimi livelli per entrambe le concept Chevrolet presenti a Ginevra. Tantissime, infatti, saranno le possibilità di personalizzazione all’insegna dell’high-tech. A conferma dell’indole giovanile e moderna della Code 130R e della 140S, durante le giornate del Salone, le vetture saranno monitorate da un gruppo di hostess che, tavoletta iPad in mano, avranno il compito di raccogliere impressioni e suggerimenti da parte degli spettatori.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto, le idee regalo per il Natale 2019

Monza Rally Show 2019

Assicurazioni RC auto con soldi e calcolatrice

Assicurazione RC auto, sconto per le famiglie nel decreto fiscale