Citroen DS4 Racing Concept

Look sportivo, 256 cavalli e la speranza possa presto diventare di serie: stiamo parlando della Citroen DS4 Racing Concept, la show car francese pronta a debuttare al prossimo salone di Ginevra

24 febbraio 2012 - 17:02

Raggiunta la soglia dei 180.000 esemplari venduti in tutto il mondo, Citroen DS4 “alza la cresta”; lo fa presentando a Ginevra una concept dedicata agli amanti della sportività denominata, appunto, Racing Concept.

I tratti somatici sono quelli di una vera “cattivona”: assetto ribassato (meno 35 mm rispetto alla DS4 standard), carreggiate vitaminizzate, nuovi elementi aerodinamici (diffusore e splitter anteriore) permettono di comprendere immediatamente il dna della DS4 Racing Concept. In più, immancabili, arrivano passaruota extarlarge e minigonne laterali.

Sotto al cofano? Un’unità da 1,6 litri turbo capace di erogare 256 cavalli lasciando livelli di emissioni ragionevoli (155 g/km) a patto, ovviamente, di non spremerla come meriterebbe. Non sono mancati interventi sul telaio e sull’impianto frenante (dischi anteriori da 380 mm)

I cerchi della DS4 Racing Concept sono da ben 19 pollici. Gli uomini della casa definiscono la verniciatura “grigio mat effetto goffrato” il vero fiore all’occhiello della show car francese. Noi ci permettiamo di pensare che, una volta giunti alla versione di serie, la “splendida” verniciatura passerà in secondo piano rispetto al piacere di guida…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Mitsubishi New Gen L200, prezzi da 24.836 euro

porsche taycan bianca e blu

Auto elettriche, aumenta l’offerta, calano i costi

Nissan Leaf bianca in ricarica

L’auto elettrica piace di più agli uomini che alle donne