fbpx

Perché le compatte sono “migliori” dei SUV – VIDEO

Guida ragionata all’acquisto dell’auto per la famiglia: sicurezza, efficienza, design, comfort, piacere di stare a bordo

Toyota Corolla VS Toyota Corolla Cross

Fresca di debutto sul mercato, la Corolla Cross si propone come naturale alternativa alla Corolla, ma anche alla Corolla station wagon. Ed è proprio fra queste tre che si gioca la “partita” in casa Toyota. Partiamo dalla lunghezza: 4 metri e 37 cm per la due volumi, quattro e quarantasei per la Cross e quattro e sessantacinque per la station. Capacità del bagagliaio: 361, 433, 598 litri rispettivamente. 

Quanto al motore, rigorosamente full hybrid, per tutte prendiamo quello da 196 CV, quindi con il quattro cilindri duemila. Il consumo medio dichiarato per la Corolla a due volumi è di 4,5 litri 100 chilometri, 4,4 per la station e 5,1 per la Cross. Quindi? Quindi, dati alla mano, station wagon senza ombra di dubbio. A patto che i ventotto centimetri in più di lunghezza non siano un problema. I prezzi? Prendendo in considerazione le versioni di accesso alla gamma, 35.000 euro la 5 porte, 35.500 la station wagon, 38.000 euro la Cross. 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande