fbpx

Cupra Formentor VZ, che bella sorpresa!

Piacere di guida sopra la media, ma anche tanto altro, per il primo SUV-coupé del marchio spagnolo

QUALITÀ E CONNETTIVITÀ AL TOP

Ma la Cupra Formentor, per quanto sportiva, resta un’auto da utilizzare tutti i giorni. Sostituita dunque la modalità di guida Cupra con quella standard e reinserito l’ESP, ecco che il temperamento cambia subito. Per prima cosa, infatti, si disattiva il sistema elettronico che genera il sound sportivo all’interno dell’abitacolo, mentre le sospensioni si ammorbidiscono (ma su questo torneremo dopo). Abitacolo che si fa notare per l’ottimo livello qualitativo, sia dal punto di vista della selezione dei materiali, sia da quello dell’accostamento delle varie superfici.

CUPRA-Formentor navi

Il tutto, impreziosito da finiture molto curate, fra le quali spiccano le cuciture color rame sul rivestimento del volante e sulla plancia; della stessa tonalità sono i profili attorno alle bocchette d’aerazione. Al top anche il sistema di infotainment, che è lo stesso delle ultime auto del Gruppo Volkswagen come Golf 8, Skoda Octavia e Seat Leon: schermo grande al centro e display virtuale (e 100% personalizzabile) al posto delle classiche lancette.

Cupra Formentor plancia

A proposito del sistema di infotainment, sulla Formentor VZ (come veloz, che in spagnolo significa veloce) lo schermo centrale è da 12 pollici, di serie. Standard su tutta la gamma sono da segnalare: Online infotainment e Infotainment Apps e Connectivity Box (Sistema di ricarica wireless per smartphone con funzione di amplificazione del segnale).

Sterzo fulmineo

Si fa notare eccome

Qualità e connettività al top

Comoda, nella vita di tutti i giorni

Una gamma “per tutti”

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024