fbpx

Cupra Formentor VZ, che bella sorpresa!

Piacere di guida sopra la media, ma anche tanto altro, per il primo SUV-coupé del marchio spagnolo

CUPRA FORMENTOR, UNA GAMMA “PER TUTTI”

No, la Formentor non è un esercizio di marketing fine a sé stesso: per questo motivo la gamma si allargherà fino a un totale di sette motori, con quelli superiori ai 245 cv identificati dalla già citata sigla VZ. Si tratta, oltre al 2.0 da 310 cv della prova, del 2.0 TSI meno potente e del 1.4 TSI e-Hybrid (ibrida plug-in), entrambi accreditati di 245 cv. Nel primo caso la trazione è anteriore; nel secondo, è integrale. Gli stessi motori ci saranno anche in una declinazione meno potente, rispettivamente da 190 e da 204 cv (non VZ, dunque).

Cupra Formentor logo posteriore

Diesel? Certo: 2.0 TDI da 150 cv, stessa potenza dell’1.5 TSI a benzina già in listino. A proposito, i prezzi: si parte dai 31.250 euro della Cupra Formentor 1.5 TSI con cambio manuale per arrivare ai 49.500 della VZ Launch Edition (disponibile solo per chi ha effettuato il preordine), passando per i 46.250 euro della VZ e i 32.850 della 1.5 TSI con cambio DSG. Le altre varianti arriveranno in un secondo momento.

Sterzo fulmineo

Si fa notare eccome

Qualità e connettività al top

Comoda, nella vita di tutti i giorni

Una gamma “per tutti”

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande