Direttamente dal Campionato F1 2012…
Guidare sulla neve non è per tutti, sul ghiaccio ancor meno. Un’emozione per pochi che Max Verstappen ha fatto sua a bordo della Red Bull RB8 – vettura del Campionato F1 2012 – una delle ultime Formula 1 non ibride capace di “urlare” tutti i suoi 750 CV a 18.000 giri motore. Un sound appagante ed emozionante in sinergia con gli sforzi richiesti per guidare una vettura del genere. Il campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen non si è fatto problemi e, una volta montate le gomme chiodate, ha dato inizio allo spettacolo tra le curve del GP Ice Race circuit a Zell am See (Austria).
Leggi anche: “Come si guida sulla neve“
Una clip emozionale e spericolata, in stile Red Bull, in attesa del Campionato F1 2022. Già vedere delle gomme chiodate su una F1 non è una cosa da tutti i giorni, se a questo aggiungiamo l’abilità del pilota olandese – accompagnato dall’ex campione europeo di speedway sul ghiaccio Franky Zorn – lo spettacolo è assicurato. A fine articolo il video ufficiale e se fate attenzione potete notare il numero “1” sulla vettura: il vincitore del precedente Campionato ha la facoltà di scegliere questo numero. Negli ultimi anni, solo Lewis Hamilton e Nico Rosberg (2016) hanno avuto questa chance ma il pilota Mercedes è sempre stato affezionate al “44” mentre Rosberg si è ritirato subito dopo.
“Questa è stata la mia prima volta sul ghiaccio con un’auto di Formula 1 e davvero non vedevo l’ora“, ha affermato Verstappen. “È stato interessante e parecchio scivoloso, quindi fate attenzione. Tutto è molto freddo, inclusi i freni, e ovviamente queste auto da corsa non sono progettate per la guida su ghiaccio, il che rende tutto molto più difficile, ma anche molto divertente.”