fbpx

Gomme chiodate: Nokian Hakkapeliitta 10 sfidano ghiaccio e neve

Gli oltre oltre cento brevetti dell’inventore dello pneumatico invernale rafforzano notevolmente la posizione di mercato di Nokian Tyres. Direttamente da Helsinki, i nuovi pneumatici chiodati Nokian Hakkapeliitta 10 sono l’ultimo esempio della casa finlandese in termini di sicurezza ed aderenza, in particolar modo su strade innevate e ghiacciate.

“La nostra missione è quella di far viaggiare in modo sicuro e prevedibile ogni giorno durante il periodo invernale”, afferma Olli Seppälä, Nokian Tyres Head of R&D.

La gamma completa di Nokian Hakkapeliitta 10 comprende misure che vanno dai 14 ai 22 pollici, specifiche per la categoria di velocità T – corrispondente a 190 km/h. A livello di capacità di carico stiamo parlando di un’indice di portata massima classificato come XL, corrispondenti a 670 kg per ruota.

Nokian-Hakkapeliitta-10-chiodi-pneumatico

La tecnologia Double Stud sintetizza la massima aderenza di questi pneumatici attraverso i chiodi disposti sia nella parte centrale sia nella spalla dello pneumatico. Nello specifico, la parte chiodata del battistrada garantisce una migliore aderenza in accelerazione e frenata mentre la chiodatura sul fianco massimizza l’aderenza in curva e nei cambi di corsia.

SUV ed EV

Questi pneumatici, disponibili sul mercato italiano solo su richiesta, non sono certo per tutti ma Nokian Tyres amplia la disponibilità di mercato con versioni speciali di Nokian Hakkapeliitta 10 dedicati a SUV, crossover, veicoli elettrici ed ibridi. Vi ricordiamo che questi nuovi pneumatici saranno disponibili a partire dall’autunno 2021. Anche senza essere in Svezia, lo pneumatico giusto per ogni situazione. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Nokian Tyres.

Nokian-Hakkapeliitta-10-SUV-pneumatici-gomme-chiodate

Articoli correlati
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio
Alfa Romeo: non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!”