Capote a righe effetto “jeans”, livrea Bianco Gelato con tocchi di rosso e plancia in legno nautico: occorre altro per prolungare l’atmosfera balneare per tutto l’anno? È questa la sensazione che suscita la nuova serie speciale Fiat 500 Dolcevita, un omaggio ai formidabili anni Sessanta di felliniana memoria, alla Riviera italiana e, non da ultimo, lanciata per festeggiare i 62 anni di vita di un simbolo del nostro Paese.
Silhouette e dettagli chic
A caratterizzare la silhouette della nuova citycar si aggiungono il logo “Dolcevita” cromato in corsivo che spicca sul posteriore in abbinamento alla modanatura cromata sul cofano, alle calotte degli specchietti cromate e alle fasce laterali con targhetta “500”. Il tutto è completato da cerchi in lega da 16” in bianco diamantato e dal tetto in vetro Skydome per la versione berlina. Fiat impreziosisce l’abitacolo della 500 Dolcevita con sedili in pelle Frau color avorio; nella stessa tinta sono proposti anche gli orli dei tappetini.
Aperta o chiusa, a scelta
La serie speciale Fiat 500 Dolcevita è disponibile nelle configurazioni berlina e cabrio, nelle motorizzazioni 1.2 da 69 CV, abbinato al cambio automatico Dualogic o cambio manuale, 0.9 Twin Air da 85 CV e 1.2 GPL da 69 CV, entrambe con cambio manuale. La nuova gamma 500 si può avere a 149 euro al mese e, solo a luglio, sarà possibile acquistare la versione cabrio allo stesso prezzo della berlina. Inoltre sull’intera “pronta consegna” tutti gli optional sono in omaggio.Questa e altre notizie su RED300