Ford Escort RS Cosworth, Meglio della Delta Integrale? Ecco perché

Non ha la fama - né il valore collezionistico - della Lancia Delta Integrale. Eppure, non ha nulla da invidiare. Anzi…

Un alettone da Fast & Furious

Se il frontale non è poi tanto diverso da quello di una Escort normale (tolto il paraurti specifico, le aperture sul cofano motore e la larghezza superiore), la RS Cosworth fa salire la pressione con i passaruota bombati che ospitano cerchi maggiorati e dal design dedicato. Quando poi arrivi dietro, fatichi a credere che l’abbiano fatto sul serio, e quasi ti commuovi, vorresti abbracciare chi è stato tanto “sfacciato” da proporre un’ala così grande – con tanto di “piloncino” centrale di supporto – e chi ha promosso l’idea.

Motore longitudinale

Trazione “quasi posteriore”

Nel 1994 diventa più “civile”

Poche soddisfazioni nelle competizioni

Articoli correlati
AdBlue: cosa è, a cosa serve e tutto quello che devi sapere
Cupra Tindaya - Il teaser della showcar che guarda al futuro
Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo, perché giocare è una cosa seria