Uno dei simboli americani, insieme al grand Canyon, al parco di Yellowstone e alla statua della libertà. Parliamo del Pick up Ford, uno dei mezzi in assoluto più venduti negli USA. Grande (anzi enorme) nelle dimensioni compagno quotidiano di milioni di americani e infaticabile lavoratore, ora si imbelletta e si regala un tono davvero aggressivo con l’arrivo del nuovo Ranger Raptor.
A lavorare sul Ranger Raptor è stato nientemeno che il Team Ford Performance, che ne ha curato lo sviluppo che ha toccato praticamente ogni elemento tecnico, a partire dal telaio rinforzato passando per sospensioni e pneumatici fino al motore. Già, il motore: si tratta del potente bi-turbo EcoBlue 2.0 capace di 213 cv e 500 Nm di coppia che già abbiamo apprezzato su Ford Edge (in configurazione ancora più potente).
Il cambio è un automatico a 10 rapporti, lo stesso utilizzato sulla Mustang 5.0 altra icona americana capace di stabilire nuovi record di vendita proprio quest’anno. Il pick up dell’Ovale Blu, pronto per affrontare anche le sfide più estreme, arriverà in Europa a metà 2019.