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Ford Kuga 2.0 TDCi 2WD

Confortevole, sicura, capiente, con un’ottima abitabilità. E gradevole esteticamente. La nuova Kuga è tutto tranne che un “elettrodomestico”. Disponibile sia a trazione anteriore sia in configurazione 4WD, è caratterizzata da una taratura abbastanza cedevole delle sospensioni che favorisce l’assorbimento delle asperità, lasciando però emergere un discreto coricamento laterale qualora si adotti uno stile di guida aggressivo. Due le motorizzazioni disponibili: 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina da 150 cv e 2.0 td 16V common rail negli step da 140 e 163 cv. 140 cv che si rivelano più che sufficienti per muovere con brio i 1.530 kg della SUV dell’Ovale, garantendo uno scatto da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi, una velocità massima di 190 km/h e, soprattutto, una percorrenza media di 18,9 km/l. Tra gli optional da non perdere spicca la chiave a transponder (750 euro) abbinata al portellone a gestione automatica, attivabile avvicinando un piede al paraurti posteriore. Dotazione che consente di sfruttare appieno il generoso vano di carico, forte di una capienza compresa tra 456 litri con 5 persone a bordo e 1.653 litri una volta abbattuto il divanetto frazionabile 40/60. Valori tra i migliori della categoria. Analogamente alle altre vetture dell’Ovale Blu, gode di una garanzia standard di 2 anni a km illimitati, estendibile con la formula “Ford Protect” (1.000 euro) che porta in dote ulteriori 3 anni/120.000 km.

Identikit
Trazione: anteriore
Motore: ciclo Diesel, 4 cilindri in linea, 1.997 cc, 16V, turbo
Potenza: 140 cv
Coppia: 320 Nm (32,6 kgm)
Trasmissione: manuale a 6 rapporti
0-100 km/h: 10,6 sec.
Velocità massima: 190 km/h
Consumo medio: 18,9 km/l
Omologazione antinquinamento: Euro 5
4WD: 1.500 euro
Prezzi: da 26.000 euro
 
Le valutazioni di RED
Efficacia su asfalto: ***
Efficacia su sterrato: *
Prestazioni: ****
Consumi: ***
Dotazioni: ****
GIUDIZIO COMPLESSIVO: ***
 

 

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