fbpx

Ford Kuga, ecco perché sarà uno dei SUV più venduti

L’emergenza Coronavirus ha fermato tutto, anche il lancio di uno dei SUV medi più interessanti per l’Italia

FORD KUGA MILD HYBRIDFord Kuga 2019, laterale in movimento su ponteDelle tre, è la “meno assistita”. Qui, infatti, l’elettrico dà una “spintarella” che il guidatore molto difficilmente riesce ad avvertire. Quanto basta, almeno a detta di Ford, per ridurre consumi ed emissioni da 5 l/100 km a 4,3 l/100 km e da 132 g/km a 111 g/km di CO2 (rispetto alla Kuga con lo stesso motore endotermico, ma senza la parte elettrica a 48 Volt). Già, il propulsore della Kuga mild hybrid è il 2.0 EcoBlue diesel da 150 cv. La parte elettrica utilizza un generatore che rimpiazza il classico alternatore e permette di produrre e immagazzinare energia con cui carica un pacco batterie agli ioni di litio da 48 V. Non solo: questa unità elettrica agisce da motore ausiliario che assiste quello principale permettendogli, appunto, di consumare meno carburante.

  1. L’ibrida da 50 km in elettrica
  2. L’ibrida in stile Toyota
  3. L’ibrida “morbida”
  4. Ti assiste sempre
  5. Costantemente connessa
  6. Spazio in abbondanza
Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande