La Ford Mustang è uno dei simboli d’America e il suo debutto in Italia, avvenuto nel 2015, ha scatenato l’entusiasmo degli amanti delle muscle car. Una “febbre” a stelle e strisce sempre più contagiosa, tanto da portare nel Vecchio Continente una delle tendenze più radicate Oltreoceano: la personalizzazione. Mustang diviene così disponibile, per la prima volta in Europa, nelle versioni speciali Black Shadow Edition e Blue Edition.Entrambe le edizioni limitate sono basate sulla variante di carrozzeria coupé e condividono gli interni in pelle nera, i sedili riscaldati e ventilati oltre al sistema multimediale Sync 3, portato al debutto dalla rinnovata SUV Kuga, che consente di gestire vocalmente lo smartphone, il navigatore satellitare, le funzioni audio e la climatizzazione. Forte di un ampio e dettagliato schermo touchscreen da 8 pollici, tale tecnologia supporta i più diffusi standard di comunicazione tra vettura e cellulare, vale a dire Android Auto e Apple CarPlay. Non mancano i sensori di parcheggio e l’impianto audio ShakerPro forte di altoparlanti da 390 Watt, della radio digitale e di un subwoofer dedicato.Mustang Black Shadow Edition, nello specifico, è riconoscibile per i cerchi in lega da 19 pollici neri e le finiture total black applicate alla carrozzeria. Unica la motorizzazione, vale a dire l’iconico V8 5.0 aspirato da 420 cv e 530 Nm di coppia abbinato al cambio manuale a 6 marce o alla trasmissione automatica a 6 rapporti del tipo mediante convertitore di coppia. La coupé in configurazione Blue Edition, proposta nella sola tinta Grabber Blue, è caratterizzata dalle bande nere centrali a tutta lunghezza e dalle ruote in lega da 19 pollici. In tal caso, oltre al V8 5.0 è disponibile il 2.3 EcoBoost – turbo (twin scroll) a iniezione diretta della benzina – da 317 cv e 432 Nm.