L’accordo con il colosso di Mountain View
La partnership che permetterà a Ford di utilizzare i servizi Android per quanto riguarda infotainment, navigazione e connettività, consentirà di accedere a informazioni sul traffico in tempo reale, deviazioni automatiche, assistenza di corsia e molto altro; il tutto integrato ed ottimizzato per l’utilizzo direttamente a bordo. Tra i “servizi aggiuntivi” non poteva mancare il supporto vocale di Google Assistant attraverso il quale sarà possibile comandare attraverso la voce le diverse funzionalità di Android Auto mantenendo sempre gli occhi sulla strada.
Ma non è tutto: l’accordo con “Big G” permetterà a Ford di beneficiare di aggiornamenti del sistema operativo ed eventualmente di programmare manutenzioni ed interventi. Se a questo aggiungiamo le capacità di Google in campi quali intelligenza artificiale e machine learning, prevediamo che Ford – almeno per sei anni – sarà al centro della digitalizzazione legata al mondo automotive e, assieme a Volvo, contribuirà a far digerire a numerosi altri brand questa collaborazione.
Ford Sync potrebbe andare in pensione
Tutti amano Android, Volvo prima tra tutti
L’accordo con il colosso di Mountain View