Hyundai aggiorna la Santa Fe Plug-In Hybrid introducendo il modello MY2026. Le novità seguono la falsa riga della versione ibrida del SUV coreano, aggiornata di recente. Dunque, nessuna modifica estetica ma un’iniezione di potenza per il powertrain ibrido plug-in, a cui si aggiungono nuove dotazioni e opzioni di personalizzazione.
Hyundai Santa Fe Plug-In Hybrid MY2026, cosa c’è di nuovo
Il propulsore della nuova Santa Fe PHEV è basato sempre sul motore 1.6 T-GDi abbinato a un motore elettrico e al cambio automatico a 6 rapporti, ma la potenza passa da 253 a 288 CV. Un incremento che promette una guida più fluida e reattiva del SUV a 5 o 7 posti segmento D di Hyundai. La potenza viene scaricata a terra tramite la trazione integrale 4WD, l’unica opzione disponibile per la versione PHEV.

Sulla Santa Fe Plug-in Hybrid MY2026 debutta inoltre la Digital Key 2.0, aggiunta ai pacchetti Bose & Tech e Calligraphy. Grazie alla tecnologia NFC, permette di aprire, chiudere e avviare l’auto direttamente tramite smartphone o smartwatch, eliminando la necessità utilizzare la chiave fisica. La chiave digitale può essere condivisa con un numero massimo di 15 utenti.

Novità anche nell’abitacolo della Hyundai Santa Fe Plug-In Hybrid MY2026, con due nuovi accostamenti cromatici per gli interni in pelle Nappa del pacchetto Calligraphy: Pecan Brown e Forest Green, che si aggiungono versione Black Ink.
I prezzi non cambiano
La nuova Hyundai Santa Fe Plug-in Hybrid 2026 è disponibile negli allestimenti Business e XClass, entrambi con trazione integrale 4WD e in versione a 5 o 7 posti. I prezzi non cambiano: la versione entry level della gamma PHEV, la Business a 5 posti, è proposta a partire da 55.800 euro. L’allestimento XClass 5 posti parte da un listino di 60.550 euro.