Jeep Renegade Trailhawk Aut.

È la prima SUV compatta dotata di cambio automatico a 9 rapporti. Condivide base meccanica e telaistica con la futura […]

È la prima SUV compatta dotata di cambio automatico a 9 rapporti. Condivide base meccanica e telaistica con la futura Fiat 500X. Disponibile in versione Limited, più stradale, e Trailhawk, maggiormente votata al fuoristrada, è anche la prima Sport Utility compatta forte della disconnessione automatica dell’assale posteriore qualora non sia necessario l’apporto delle 4WD. Una soluzione condivisa con la sorella maggiore Cherokee, a tutto vantaggio dei consumi. Adotta la trazione integrale Active Drive Low forte della ripartizione variabile della coppia tra gli assali in funzione delle condizioni d’aderenza, delle ridotte (rapporto di riduzione di 2,0:1), del blocco del differenziale centrale e del sistema Select Terrain grazie al quale è possibile adattare erogazione, distribuzione dei kgm, interventi dell’elettronica e logica di gestione del cambio automatico in funzione dei programmi di marcia Auto, Snow (neve), Sand (sabbia), Mud (fango) e Rock (roccia). Non mancano la limitazione della velocità in discesa, piastre sottoscocca, ganci di traino e paraurti che garantiscono angoli di attacco, dosso e uscita pari rispettivamente a 30,5°, 25,7° e 34,3°. Ampia la gamma di motorizzazioni, composta da quattro benzina MultiAir, due td Multijet II e un propulsore E.torQ flex-fuel (benzina/bioetanolo). La scelta ideale in abbinamento alla trasmissione automatica a 9 rapporti ZF del tipo mediante convertitore di coppia è rappresentata dal 4 cilindri in linea 2.0 Mjt II da 140 cv con sistema Start&Stop di serie. Curate tanto la multimedialità quanto la sicurezza.

Identikit
Trazione: integrale
Motore: ciclo Diesel, 4 cilindri in linea, 1.956 cc, 16V, turbo
Potenza: 140 cv
Coppia: 350 Nm (35,7 kgm)
Trasmissione: automatica a 9 rapporti
0-100 km/h: nd.
Velocità massima: nd.
Consumo medio: nd.
Omologazione antinquinamento: Euro 5
4WD: si
Prezzi: nd.