Kia Carens 2013

A cinque o a sette posti, con motori Diesel o benzina, la Carens è l’auto modulabile per la famiglia, con tanto spazio a bordo. E un concorso da non perdere

Lanciata al Salone di Parigi, lo scorso settembre, la nuova Kia Carens punta alle famiglie, naturalmente, ma lo fa con un approccio giovane, nel nome della modularità e dell'attenzione alle esigenze pratiche. Più bassa di 4 centimetri e con il passo allungato di 5 rispetto al modello che sostituisce, questa compatta monovolume offre più spazio nell'abitacolo, che peraltro può essere adattato a ospitare 5 oppure 7 passeggeri: il sistema KiaFlex, infatti, permette di ripiegare singolarmente i sedili posteriori. Le motorizzazioni proposte sono tre, due Diesel e una a benzina: quest'ultima è rappresentata dal quattro cilindri 1.6 litri a iniezione diretta, 135 cv di potenza; i Diesel, invece, sono entrambi da 1.7 litri, con due livelli di potenza, 115 e 136 cv. Il cambio è a sei marce per tutti, con la possibilità per i Diesel di montare l'automatico.

Garantita 7 anni come gli altri modelli Kia, la nuova Carens è protagonista di un concorso che fino al 6 marzo 2013 mette in palio sei week-end per 4 persone nella lussuosa cornice di Monte Carlo. Le famiglia che vinceranno saranno ospiti del prestigioso hotel Le Meridien Beach Plaza di Monaco e potranno provare la Carens sulle strade del Principato. Come partecipare? Basta usare l'app dedicata sulla pagina Facebook di Kia Motors e descrivere la propria famiglia con quattro aggettivi.

Per chi vuole sapere di più sulla Carens, Kia lancia in Rete alcuni video dal taglio ironico ma in grado di raccontare le caratteristiche dell'auto nelle varie situazioni d'uso. Li trovare sui canali ufficiali di Kia Motors Italia su Facebook e Youtube.