Nuova Kia Pro Cee’d GT

Con i suoi 204 cv, la nuova Kia Pro Cee’d è il modello più potente nel listino della Casa coreana, che ha scelto il Salone di Ginevra per presentare la nuova versione della sua Coupé

Ormai sembra essere la ricetta giusta: dopo Peugeot 208 GTI, Renault Clio RS  e Mini JCW, anche Kia sceglie infatti il motore 1.6 turbo da oltre 150 kW (200 cv) per equipaggiare la sua versione più sportiva.

La linea della Kia Pro Cee'd GT, il cui arrivo sul mercato è previsto per l’estate, è decisamente aggressiva e sportiva. Si differenzia in particolare da tutti gli altri allestimenti Cee’d dai gruppi ottici Led diurni a quattro elementi integrati nel nuovo paraurti anteriore. Completato poi l’estetica i grandi cerchi da 18″ e l’impianto frenante dedicato .

Le prestazioni sembrano essere in linea con l’estetica. La nuova Pro Cee’d, grazie ai suoi 204 cv, accelera infatti da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi e raggiunge la velocità massima è di 230 km/h. 

Molto sportivi sono anche gli interni, che alla qualità dimostrata dalle altre versioni aggiungono finiture specifiche, come i sedili Recaro.