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La nuova Hyundai Santa Fe Plug-in Hybrid debutta in Italia

Il SUV coreano, disponibile solo a trazione integrale, costa 55.800 euro in allestimento Business. Ad esso si affianca il top di gamma XClass.

Dopo il lancio della scorsa estate, avvenuto con le sole versioni full hybrid, la Hyundai Santa Fe amplia la sua offerta con l’ingresso in listino della variante Plug-in Hybrid. Configurabile a sua volta a cinque o sette posti, la Santa Fe Plug-in Hybrid abbina il noto motore turbo benzina 1.6 T-GDI da 160 CV a un motore elettrico da 98 CV, alimentato da una batteria da 13.8 kWh. La potenza massima di sistema è di 253 CV, mentre Il picco di coppia è di 367 Nm. A scaricare a terra il tutto provvede la trazione integrale 4WD HTRAC. Tra i dati salienti della scheda tecnica c’è anche l’autonomia WLTP in modalità elettrica, che arriva fino a 54 km.

Solo buone conferme

Nella zona anteriore si assiste a uno scontato copia-e-incolla a livello di arredi. Come la sorella a due ruote motrici, la Santa Fe Plug-in Hybrid propone dunque il display curvo panoramico che racchiude due schermi uno per la strumentazione e uno touch da 12,3 polici per il sistema di infotainment. Questo integra varie funzionalità multimediali e telematiche, tra cui Bluelink, Hyundai LIVE Services, ed Apple CarPlay e Android Auto wireless. A parte c’è poi il display da 6,6 pollici dedicato alla climatizzazione.

Plancia Hyundai Santa Fe

Passando alle retrovie è apprezzabile come la Santa Fe Plug-in Hybrid non sia troppo penalizzata dalla presenza degli accumulatori a livello di praticità. La capacità di carico resta infatti ai vertici della categoria, con un volume utile di 711 litri in configurazione a cinque posti.

bagagliaio Hyundai Santa Fe

Ricca o… più ricca

Sorvolando sulle formule finanziarie che permettono di guidare la Santa Fe Plug-in Hybrid con rate mensili a partire da 329 euro, il SUV coreano costa 55.800 in allestimento Business e 57.700 in quello top di gamma XClass. Nel primo caso sono di serie tra le altre cose i cerchi in lega da 18”, i fari anteriori e posteriori full LED, il portellone motorizzato, le barre portatutto, il climatizzatore automatico bizona, la Smart Key e i sedili anteriori riscaldati, come anche il volante. Gli esemplari XClass aggiungono a tutto questo una strumentazione ad alta definizione, i cerchi in lega da 20”, i fari anteriori full LED Wide Projection, i vetri posteriori oscurati e i sedili in pelle (quelli anteriori elettrici, riscaldati e ventilati, quello posteriori riscaldabili).

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