La strategia del gruppo Stellantis
Fortunatamente, sia Carlos Tavares (amministratore delegato di Stellantis) sia il nuovo CEO di Lancia Luca Napolitano sembrano avere a cuore il futuro del brand. Come affermato proprio da Tavares in un incontro con Automotive News, in riferimento anche ad Alfa Romeo: “stiamo dando una prospettiva di 10 anni a ogni responsabile di marchio, in termini di pianificazione e finanziamento del prodotto… Amiamo tutti i brand e non si uccide ciò che si ama“.
In aggiunta alla rivalutazione del brand – anche se sarebbe meglio definirla rinascita – Lancia lavorerà a stretto contatto con altri due brand dell’universo Stellantis: Alfa Romeo e DS.
Leggi anche: “Stellantis, ora è ufficiale. Ma 12 marchi non saranno troppi?“
Cercando di sfruttare le sinergie tra le diverse Case, i futuri modelli andranno a comporre l’offerta premium dei 12 marchi (ad esclusione di brand commerciali) del gruppo. Tra i progetti in via di sviluppo, la propulsione elettrica avrà la sua fetta di torta ed il primo esperimento sarà proprio la nuova generazione di Lancia Ypsilon.