Le 10 auto più amate dagli Italiani

Per lo più tedesche, ma anche italiane e americane, riscuotono grande interesse tra i nostri connazionali. Ambite per essere sfoggiate, oppure semplicemente per il commuting urbano, ecco le dieci auto più amate dagli Italiani.

Sono le vetture più cercate online, quelle che agitano i sogni, le speranze o, meno poeticamente, il portafoglio degli Italiani. Secondo il portale AutoScout24, market virtuale dedicato alle quattro ruote nuove e usate, negli ultimi due anni i nostri connazionali hanno dedicato una parte consistente del proprio tempo per rintracciare occasioni, offerte, affari o, semplicemente, informazioni su di una decina di modelli dalla lunga tradizione. Dieci auto che hanno scritto la storia dell’automobilismo e che possono essere considerate degli evergreen.

911 Carrera SNessuno è profeta in patria. Mai frase fu più corretta. Gli abitanti del Belpaese, infatti, amano le tedesche e di conseguenza le vetture teutoniche monopolizzano la classifica di gradimento. Per trovare un’auto Made in Italy è necessario scendere sino alla sesta posizione, appannaggio dell’inossidabile Fiat 500. Un mito intramontabile. Ecco le dieci vetture più amate dagli Italiani.

1) BMW Serie 3

2) Volkswagen Golf

3) Audi A4

4) Mercedes-Benz Classe A

5) Porsche 911

6) Fiat 500

7) Fiat Panda

8) Alfa Romeo Giulietta

9) Smart fortwo

10) Ford Focus