5) Porsche 911
L’icona Porsche è il sogno proibito di molti Italiani. Pur essendo cambiata radicalmente a livello meccanico, si conferma un punto di riferimento per equilibrio, prestazioni e design. La nuova 911 ha abbandonato il consueto 6 cilindri aspirato per abbracciare la sovralimentazione per le versioni Carrera e Carrera S, portando così al debutto un 6 cilindri boxer 3.0 biturbo da 370 cv e 450 Nm di coppia (Carrera) oppure da 420 cv e 500 Nm (Carrera S) che garantisce prestazioni superiori rispetto al passato a fronte di consumi più contenuti del 12%. Al cambio manuale a 7 marce si affianca la soluzione a doppia frizione PDK a 7 rapporti. Per la prima volta nella storia della 911, proposta anche in versione Cabriolet, sono di serie le sospensioni adattive PASM a controllo elettronico, mentre tra gli accessori a richiesta spicca l’assale posteriore sterzante; un plus riservato alla S. Prezzi da 102.362 euro.