fbpx

Maserati, le 4 mosse per la rinascita (oltre la MC20)

Entro il 2022, la gamma sarà composta da 7 modelli, a partire dal SUV medio - Grecale - in arrivo a breve

Gli obiettivi di mercato

Un piano così articolato, Maserati non l’aveva mai conosciuto nel corso della propria storia. E se la passione vuole la sua parte, soprattutto quando si parla di marchi come questo, è anche vera un’altra cosa: le auto si producono per generare utili. Il management Maserati non ha parlato di obiettivi finanziari in termini precisi ma ha dato indicazioni puntuali su ciò che si aspetta dai vari modelli.MASERATI MC20 planciaEntro il 2025, il 70% delle Maserati vendute sarà un SUV: Grecale e Levante, insieme, porteranno a una crescita del 40% degli Sport Utility venduti rispetto al 2019. Aumenteranno del 52% le vendite delle berline, che arriveranno a pesare circa il 15% del totale. Le sportive, previste in calo dell’8%, dovranno arrivare al 5% del totale di Maserati.Grecale, il SUV che non c’era16 novità (più o meno grandi) entro il 2024Sette modelli nel 2022Gli obiettivi di mercato 

 

Articoli correlati
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio
Alfa Romeo: non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!”