Mazda CX-3 Luxury Edition: al top della gamma

15 marzo 2017 - 15:03

Non consideratela la declinazione mignon della crossover CX-5. La Mazda CX-3 è anzi una vettura grintosa e dalla linea personale, dotata d’interni curati e con un comportamento dinamico degno di concorrenti blasonate. Forte dello stile Kodo e della tecnologia Skyactiv, ora si arricchisce del nuovo allestimento Luxury Edition, top di gamma con prezzi a partire da 28.470 euro.


Cerchi in lega cromati da 18 pollici
Partendo dall’allestimento Exceed, la CX-3 Luxury Edition prevede come unica tinta il grigio canna di fucile abbinato a cerchi in lega da 18 pollici cromati. La vera perla dentro la conchiglia è però l’abitacolo, caratterizzato da rivestimenti raffinati in tessuto scamosciato nero e in pelle Nappa marrone. Quest’ultima estesa ai sedili, ai pannelli porta e alla fascia centrale della plancia. La dotazione di serie, forte dell’ABS e dell’ESP, di 6 air bag, del climatizzatore automatico, dell’assistenza alla partenza in salita, del cruise control, della radio CD/MP3/AUX con connettività USB e Bluetooth oltre che della frenata automatica d’emergenza e del navigatore satellitare, viene ulteriormente arricchita con il pacchetto di sicurezza i-Activesense e le regolazioni elettriche con memoria del sedile del conducente.

Frenata automatica d’emergenza
I sistemi d’assistenza alla guida i-Activesense includono l’avviso di superamento involontario della linea di corsia, la segnalazione d’ostacolo in corrispondenza dell’angolo di visuale cieco, i fari attivi e il cruise control adattivo. Una dotazione decisamente completa. La versione Luxury Edition è proposta in abbinamento al solo 1.5 D; un quattro cilindri td common rail che può contare su iniettori a solenoide, ricircolo dei gas di scarico, turbocompressore a geometria variabile e intercooler integrato nel collettore d’aspirazione così da erogare 105 cv e 250 Nm di coppia. La trazione può essere anteriore con cambio manuale a 6 marce, in tal caso il prezzo è di 28.470 euro, oppure integrale con trasmissione automatica a 6 rapporti del tipo mediante convertitore di coppia, offerta a 32.200 euro. Le nuove CX-3 Luxury Edition raggiungeranno le concessionarie italiane entro la fine di marzo.


Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

nuova BMW M3

BMW M3 vs Tesla Model S Plaid, la sfida “folle”

Citroën C4 e ë-C4, al via gli ordini

Opel Mokka bianca movimento

Opel Mokka e Mokka-e – Foto, informazioni e prezzi