Mazda MX-5 last upgrade 2012

Più sicura, più sportiva e ancora più divertente da guidare; queste sono le caratteristiche della nuova MX-5 che arriverà dai concessionari in autunno

12 luglio 2012 - 10:07

Nessuna rivoluzione, sia ben chiaro: la Miata non cambia radicalmente ma si aggiorna, per essere sempre più un punto di riferimento tra le spider compatte. La due posti giapponese, disponibile nel doppio allestimento capote morbida e hard top, fa un importante passo avanti nella tecnologia dedicata alla guida per essere ancora più divertente e sicura. Nuovo il software che controlla l’acceleratore drive by wire: la centralina analizza la pressione sull’acceleratore e l’inclinazione dello stesso per offrire la migliore risposta in ogni condizione di guida.

Per rendere ancora più sportiva la guida, Mazda ha rivisto l’impianto frenante rendendolo più “diretto” e sensibile. L’unione di questi due aggiornamenti permette di gestire nel modo migliore il passaggio frenata-accelerazione e meno brusca l’azione nella guida sportiva.

La MX-5 adotta anche un nuovo sistema di sicurezza che protegge il pedone in caso di impatto. Da Mazda arriva un nuovo sistema che si attiva e “appiattisce” il cofano, sollevandolo per assorbire l’energia dell’impatto e attutire l’urto con la superficie metallica. Anche il paraurti anteriore si evolve nel design per offrire una maggiore protezione della gamba del pedone. La versione più sicura della MZX-5 arriverà dunque entro fine anno, ma i prezzi non sono ancora stati resi noti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova Mercedes GLA, rossa, su neve

Nuova Mercedes GLA
Audi Q3 e BMW X1 nel mirino

Seat Tarraco Twist in off road

Seat Tarraco 1.5 TSI

Skoda-sistema-ricarica-volano

Skoda Kinetic Power Booster, il sistema di ricarica a volano