Il conto è di quelli che fanno rabbrividire… di piacere! SLS AMG GT3 (oltre 500 CV), E63 AMG (557 CV) e A45 AMG (360 CV): in totale sono più di 1.400 cv, pronti a rombare (virtualmente) sulla griglia di partenza di Gran Turismo 6, il videogame che è anche simulatore di guida. L'annuncio dell'arrivo sui circuiti virtuali delle AMG è di Kazunori Yamauchi, Producer e Game Director di Polyphony Digital Inc. L'occasione? Il 15° anniversario della serie Gran Turismo, festeggiato a Silverstone (Gran Bretagna).
“Siamo lieti di condividere l’incredibile successo ottenuto da Gran Turismo negli ultimi 15 anni insieme a Sony e a Polyphony Digital”, ha dichiarato Anders Sundt Jensen, Responsabile Brand Communication di Mercedes-Benz Cars. “È per noi motivo di particolare orgoglio assistere al debutto nell’ultima versione di questa leggendaria serie di videogiochi di tre nuovi modelli AMG, il marchio High-Performance della Stella. Mercedes-Benz e Gran Turismo hanno in comune la stessa vision: garantire ai propri clienti, reali o virtuali, il massimo piacere di guida”.
Bestseller in tutto il mondo, Gran Turismo per PlayStation 3, ha venduto nelle sue varie versioni più di 70 milioni di copie dal debutto nel 1998: Mercedes-Benz è protagonista da Gran Turismo 2 negli anni 1999/2000.