I confini dello stile si allargano, le competenze si intrecciano, i marchi spaziano oltre i loro limiti naturale. Ed ecco che Mercedes-Benz si trova a presenziare al Salone Internazionale del Mobile di Milano non per lanciare un’auto, come sarebbe prevedibile e anzi scontato, ma per proporre una collezione di oggetti di arredamento, mobili. Sì, l’idea è di realizzare una sintesi tra dinamicità e l’innovazione, elementi caratterizzanti il design Mercedes, e l’alta qualità delle realizzazioni per arredamento. Mercedes-Benz, per questa ragione, non si addentra da sola nel mondo dell’arredamento d’alta gamma, ma lo fa in collaborazione con Formitalia Luxury Group, uno dei gruppi leader in Italia nella produzione di mobili di design. Il marchio della collezione, però, sarà indiscutibilmente Mercedes, anzi Mercedes-Benz Style.“Formitalia e Mercedes-Benz ricercano la massima qualità e la costruzione artigianale, che racchiude lusso e passione. Siamo molto contenti di presentare la prima collezione di arredamento Mercedes-Benz Style in collaborazione con Formitalia. I vari pezzi della collezione riflettono l’evoluzione del design e la dinamicità delle nostre auto, offrendo un’esperienza allo stesso tempo esclusiva ed emozionante anche fuori dall’abitacolo” ha dichiarato Gorden Wagener, capo del design di Mercedes-Benz. I pezzi della collezione danno l’idea di fluttuare nello spazio, grazie alla combinazione tra le curve e le forme, oltre che in virtù delle proporzioni che li caratterizzano.La collezione, prodotta da Formitalia, sarà venduta in tutto il mondo, nei negozi e negli showroom più esclusivi, a partire dal mese di ottobre 2012.