Neodiplomati e neolaureati di età compresa tra i 18 e i 26 anni e fortemente motivati: questo il profilo del candidato ideale che potrà entrare dalla porta principale nel mondo del lavoro e della Stella. È pronto sulla rampa di lancio “Mercedes Vivaio”, un progetto che punta a selezionare e formare giovani talenti da inserire nell’area vendita e post-vendita delle Concessionarie Mercedes-Benz Italia. Mercedes Vivaio nasce dalla consapevolezza dei rapidi cambiamenti che coinvolgono, tra gli altri, il mondo dell’automotive e dalla necessità di avvalersi di figure professionali che possano aggiungere competenze innovative in ogni ambito: dalla consulenza alla vendita, all’assistenza post-vendita. Per questo motivo ha deciso di investire sui giovani talenti.Per partecipare all’iniziativa, presentata nello showroom milanese Mercedes me Store, occorre candidarsi sui siti www.mercedes-benz.it e www.qnomos.it/vivaio a partire dal 5 maggio. Dopo il vaglio dei curriculum, si passerà ai colloqui individuali di 200 candidati, tra i quali ne saranno scelti 90 che accederanno alle prime due settimane di formazione in aula. La storia, i valori e la gamma di prodotti e servizi Mercedes-Benz, insieme all’analisi organizzativa e del business delle Concessionarie, saranno le tematiche trattate in questa prima fase. Al termine i 60 migliori talenti proseguiranno il loro percorso con un’ulteriore formazione specialistica della durata di 120 ore, affiancata a un tirocinio lavorativo di 3 mesi presso un dealer Mercedes-Benz. La casa costruttrice tedesca sosterrà le spese di viaggio, vitto e alloggio dei partecipanti.Il programma di formazione si svolgerà presso le Training Academy Mercedes-Benz di Roma e Vittuone (MI) e verrà portato a termine entro il 2016.