fbpx

Mercedes Vivaio, a caccia di giovani talenti

Al via un progetto per formare 60 ragazzi da inserire nelle aree vendita e post-vendita delle Concessionarie “stellate”. Dal 5 maggio al 3 giugno ci si potrà candidare on line

Neodiplomati e neolaureati di età compresa tra i 18 e i 26 anni e fortemente motivati: questo il profilo del candidato ideale che potrà entrare dalla porta principale nel mondo del lavoro e della Stella. È pronto sulla rampa di lancio “Mercedes Vivaio”, un progetto che punta a selezionare e formare  giovani talenti da inserire nell’area vendita e post-vendita delle Concessionarie Mercedes-Benz Italia. Copyright Daimler AG. Dieses Motiv darf ausschließlich für autorisierte Daimler Publikationen verwendet werden. Eine Verwendung für Publikationen externer Partnerfirmen und Fremdfirmen ist nicht zulässig.Mercedes Vivaio nasce dalla consapevolezza dei rapidi cambiamenti che coinvolgono, tra gli altri, il mondo dell’automotive e dalla necessità di avvalersi di figure professionali che possano aggiungere competenze innovative in ogni ambito: dalla consulenza alla vendita, all’assistenza post-vendita. Per questo motivo ha deciso di investire sui giovani talenti.Per partecipare all’iniziativa, presentata nello showroom milanese Mercedes me Store, occorre candidarsi sui siti www.mercedes-benz.itwww.qnomos.it/vivaio a partire dal 5 maggio. Dopo il vaglio dei curriculum, si passerà ai colloqui individuali di 200 candidati, tra i quali ne saranno scelti 90 che accederanno alle prime due settimane di formazione in aula. La storia, i valori e la gamma di prodotti e servizi Mercedes-Benz, insieme all’analisi organizzativa e del business delle Concessionarie, saranno le tematiche  trattate in questa prima fase. Al termine i 60 migliori talenti proseguiranno il loro percorso con un’ulteriore formazione specialistica della durata di 120 ore, affiancata a un tirocinio lavorativo di 3 mesi presso un dealer Mercedes-Benz. La casa costruttrice tedesca sosterrà le spese di viaggio, vitto e alloggio dei partecipanti.Copyright Daimler AG. Dieses Motiv darf ausschließlich für autorisierte Daimler Publikationen verwendet werden. Eine Verwendung für Publikationen externer Partnerfirmen und Fremdfirmen ist nicht zulässig.Il programma di formazione si svolgerà presso le Training Academy Mercedes-Benz di Roma e Vittuone (MI) e verrà portato a termine entro il 2016.

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande