MG va a gonfie vele in Italia, il nostro è il mercato più importante a livello europeo: a marzo MG Motor ha sfiorato la quota 4%, e anche il mese di aprile promette bene. Per rafforzare la sua quota di mercato ora MG ha deciso di far scendere in campo le nuove versioni a benzina della MG3 e MG ZS. Motorizzazioni che nel nostro Paese sono molto richieste e che andranno ad affiancare le versioni con tecnologia Hybrid+, già presenti in gamma.

Il look non cambia e rimane lo stesso per entrambe, così come la dotazione, ma l’introduzione della versione a benzina sui due modelli di MG porta alcune novità nell’impostazione degli allestimenti, che per le versioni a benzina diventano due: Standard e Comfort. Ai prezzi competitivi si aggiungono formule di acquisto e promo in grado di rendere ancora più allettanti le nuove MG ZS e MG3.
MG3 benzina, prezzi a partire da 16.990 euro
Esattamente un anno fa è arrivata sul mercato italiano la MG3 Hybrid+, un’auto compatta con cui MG ha fatto il suo ingresso in uno dei segmenti più importanti del mercato.

Sotto il cofano della nuova versione a benzina troviamo il motore 4 cilindri a iniezione diretta, con 115 CV di potenza e 148 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a 5 rapporti. I consumi dichiarati sono pari a 6,1 l/100km nel ciclo WLTP combinato, le emissioni di CO2 sono di 137 g/100km.

La dotazione prevede il cockpit digitale e il sistema di infotainment centrale con display touch da 10.25”. La sicurezza è garantita dalla console MG Pilot, con sistema di mantenimento della corsia (LKA), avviso di superamento della linea di carreggiata (LDW), cruise control e avviso di collisione anteriore (FCW). ll prezzo di listino della nuova MG3 Standard a benzina è 16.990 euro, per l’allestimento Comfort sono richiesti 18.490 euro. Come per il resto della gamma, MG offre la garanzia di sette anni/150.000 km.
MG ZS benzina, si parte da 20.490 euro
Il SUV compatto MG ZS si è rinnovato lo scorso anno, nella versione a benzina presenta anch’esso il motore 1.5 litri 4 cilindri a iniezione diretta, con 115 CV di potenza e 148 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a 5 rapporti. I consumi dichiarati in questo caso si attestano a 6,5 l/100km nel ciclo WLTP combinato e le emissioni di CO2 sono pari a 145 g/100km.

Design e contenuti sono gli stessi della versione Hybrid+, ma la motorizzazione a benzina, introduce novità nei livelli di allestimento che in questo caso diventano due: Standard e Comfort. Il primo presenta già una dotazione completa, con schermo digitale touch da 10.25”, cruscotto digitale da 7”, sensori di parcheggio posteriori e retrocamera. La dotazione di sicurezza prevede la console MG Pilot con 14 sistemi ADAS. L’allestimento Comfort in più rispetto allo Standard può contare su fari anteriori a LED, cerchi in lega da 17”, specchi ripiegabili elettricamente, regolazione elettrica dei sedili anteriori e la retrocamera a 360°. Il prezzo di listino della nuova MG ZS Standard a benzina è di 20.490 euro, quello dell’allestimento Comfort è invece pari a 22.490 euro
Acquisto più facile con le promo MG
Se i prezzi vi sembrano allettanti, beh… sappiate che MG ha previsto formule di acquisto molto interessanti e una promo di lancio.
La soluzione FIFTY-FIFTY prevede un anticipo del 50% dell’importo totale (8.495 euro per MG3 STD), due anni senza rate e interessi, quindi al termine del periodo la possibilità di scegliere se saldare il restante 50%, restituire senza alcun impegno la vettura al concessionario, oppure procedere con un nuovo acquisto. Non mancano, ovviamente, le formule di acquisto più classiche.
Per il lancio delle nuove vetture SAIC Motor Italy ha inoltre previsto l’MG bonus e la promozione legata al finanziamento MG BOOST, che permettono di tagliare il prezzo di 2.000 euro. La promo porta così la MG3 benzina Standard al prezzo di lancio di 14.990 euro (listino 16.990 euro), mentre la MG ZS a benzina Standard si può acquistare a partire da 18.490 euro (listino 20.490 euro).